È vabbé Adrià "se Parigi teneva il mare doveva essere una piccola Bari".
Giulia 1600 TI ed il suo restauro
Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro
L'auto è in carrozzeria.La abbiamo smontata pezzo per pezzo ed ora la stiamo sverniciando.
Non ha stucco e presenta ancora la prima verniciatura.
I fondi sono ottimi, solo ruggine superficiale in qualche punto. Vien via con una semplice carteggiatura.
Cofani e sportelli sono invece ottimi dall'esterno mentre internamente, sotto il catrame, vi è ruggine che ha creato vaiolature.Per non deformare la già sottile lamiera abbiamo scartato la sabbiatura
Stiamo rimuovendo al meglio questa ruggine e non potendo asportare anche quella nelle vaiolature,ricorriamo al decappaggio in acido durante zincatura a freddo.
Sarà la prima Giulia ad avere cofani e porte zincate.
Non ha stucco e presenta ancora la prima verniciatura.
I fondi sono ottimi, solo ruggine superficiale in qualche punto. Vien via con una semplice carteggiatura.
Cofani e sportelli sono invece ottimi dall'esterno mentre internamente, sotto il catrame, vi è ruggine che ha creato vaiolature.Per non deformare la già sottile lamiera abbiamo scartato la sabbiatura
Stiamo rimuovendo al meglio questa ruggine e non potendo asportare anche quella nelle vaiolature,ricorriamo al decappaggio in acido durante zincatura a freddo.
Sarà la prima Giulia ad avere cofani e porte zincate.
- JohnnyBravo
- Messaggi: 878
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro
Poi ci vorrà un fondo apposito per le parti zincate?
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro
No, solo carteggiatura lieve e fondo epossidico. Attacca molto bene.JohnnyBravo ha scritto: ↑venerdì 2 aprile 2021, 14:16 Poi ci vorrà un fondo apposito per le parti zincate?
Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro
Il sottotetto andrà sostituito mentre gli interni non si toccano. Li stiamo riportando a condizioni di "quasi nuovo" usando la linea professionale di Mafra(labocosmetica).
Qui potete vedere la differenza tra metà sedile lavato e metà non ancora trattato.
Qui potete vedere la differenza tra metà sedile lavato e metà non ancora trattato.
Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro
Un altro prodotto invece per lavare, nutrire e rigenerare le parti in gomma
Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro
Ciao Gigi, complimenti come sempre. dove hai preso i cavi candela?
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
For handling there's Alfa Romeo.
Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro
È bello sverniciare e renderti conto che è ancora la sua prima vernice e che sotto non vi è stucco o altro.
Mancano solo interni
Piccolo OT.L'altra vecchietta è quasi tutta rimontata.Mancano solo interni