In questo periodo ho un po' di tempo libero nel finesettimana visto che non si può andare da nessuna parte.
Allora mi sono messo a fare qualche lavoretto sulla Evo, i fari erano un po' opacizzati, li ho quindi smontati e li ho puliti dentro, sia le lenti che le parabole.
Ho visto una cosa che non avevo mai notato, i fari anabbaglianti, asimmetrici per guida a sinistra, hanno 3 viti che svitandole e facendo ruotare la plastica del faro di pochi gradi da guida a sinistra diventano per guida a destra (UK).
Dalla 16 valvole alla Evo
- JohnnyBravo
Re: Dalla 16 valvole alla Evo
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Interessante soluzione, pratica e semplice. Così non serve progettare e produrre pezzi diversi. Non so quanto fosse comune e consolidato questo approccio
Quando si dice:...genio italico!...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- JohnnyBravo
Eh, magari, nel senso che le luci sono Hella, made in Germany.
Non so se sono state progettate così in base alle specifiche per la Delta o se sono un prodotto Hella adattato.
Non so se sono state progettate così in base alle specifiche per la Delta o se sono un prodotto Hella adattato.
- JohnnyBravo
Dopo qualche mese di lavori al GA-SI Garage la Deltona è tornata a casa, in pratica: motore rifatto completamente, turbina revisionata, nuovi freni, nuove sospensioni e ammortizzatori, tutta la meccanica revisionata e nuova linea di scarico inox (leggermente aperta).
Non mi resta che provarla nei prossimi gg ma già dai primi km si vede che ora la pressione olio è perfetta, il rombo non è esagerato ma si sente molto più di prima.
per ora i cv sono sempre quelli e dopo il rodaggio si vedrà se mapparla o no.
Non mi resta che provarla nei prossimi gg ma già dai primi km si vede che ora la pressione olio è perfetta, il rombo non è esagerato ma si sente molto più di prima.
per ora i cv sono sempre quelli e dopo il rodaggio si vedrà se mapparla o no.
Interessante il sommario ma lo sarebbero di più i singoli capitoli. Se non siamo indiscreti, o vi siano motivi di prudenza che possiamo facilmente immaginare (e allora se ne può parlare sulla chat), qualche particolare con foto degli interventi sarebbe interessante. Oppure Gasi ha fatto un video?
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
- JohnnyBravo
Mi ha detto che ha fatto un book fotografico, ma non me l'ha ancora inviato, appena me lo darà posterò qualcosa.
So che i dischi dei freni sono Brembo, baffati e forati, pastiglie sportive ma non racing, pinze revisionate e tubi treccia .
La linea di scarico artigianale, compreso il collettore di scarico è di Tremauto di Desenzano D/G https://tremautoracing.it/
Prossimamente altre notizie...
So che i dischi dei freni sono Brembo, baffati e forati, pastiglie sportive ma non racing, pinze revisionate e tubi treccia .
La linea di scarico artigianale, compreso il collettore di scarico è di Tremauto di Desenzano D/G https://tremautoracing.it/
Prossimamente altre notizie...
Beh quando c’è competenza, entusiasmo e larghezza di mezzi, fare gli spettatori è una gran fortuna.
Grazie a Remo che ci fa stare ancora una volta, come ai tempi del rifacimento del motore della Montreal, in prima fila! Possiamo sognare in grande gratis.
Grazie a Remo che ci fa stare ancora una volta, come ai tempi del rifacimento del motore della Montreal, in prima fila! Possiamo sognare in grande gratis.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”