"Scusate il ritardo.....grazie a tutti siete gentilissimi..
SÌ all'IMAR GT 23 ho debuttato con il mio antico desiderio rimasto nascosto per tanto tempo.
A breve metterò qualche foto e la sua storia.
Un abbraccio a tutti.
WB"
Bentrovati.... era da un po' che dovevo inserire questa novità ma finalmente eccomi di nuovo a raccontare qualcosa.
Sì è arrivata ed è proprio come la cercavo come quella volta che la vidi durante una vacanza sulla riviera romagnola.
Era l'estate del 1972 io ancora undicenne; il GT era lì a portata di mano parcheggiata sotto la casa in affitto per le vacanze a Riccione che la numerosa famiglia da parte di mia madre era solita prendere per il periodo di vacanza estivo. Era l'ora di pranzo ma io anziché tornare a casa rimasi stregato dal quel GT blu pervinca metallizzato con vetri azzurrati e interni beige chiaro. Mi attardai oltremodo a rimirarla e fu così che qualcuno preoccupato per la mia ingiustificata assenza dovuta alla distrazione del mezzo, venne a prendermi per le orecchie.....
Intanto ve la presento poi seguiranno altri dettagli sulla sua storia.
WB
Il mio antico desiderio: AR Giulia GT 2000 Veloce
Re: Il mio antico desiderio: AR Giulia GT 2000 Veloce
Ho avuto il privilegio di essere al corrente del tuo acquisto e di sentire dal vivo la storia del Gt di Riccione.
Che dire:
Hai fatto benissimo.
Bel colore sia della carrozzeria che degli interni e poi la targa AR per una Alfa Romeo è il massimo che si possa desiderare.
Che dire:
Hai fatto benissimo.
Bel colore sia della carrozzeria che degli interni e poi la targa AR per una Alfa Romeo è il massimo che si possa desiderare.
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- JohnnyBravo
- Messaggi: 878
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Il mio antico desiderio: AR Giulia GT 2000 Veloce
A parte la targa, che come dice Fila è il massimo, anche il colore è bellissimo.
Bravo Mario la tua scuderia si allarga.
Ma lo so perchè Mario l'ha presa, non per il colore, non per la targa ma perchè ha le ruote simili a quelle della Montreal
Aspettiamo anche le impressioni di guida
Bravo Mario la tua scuderia si allarga.
Ma lo so perchè Mario l'ha presa, non per il colore, non per la targa ma perchè ha le ruote simili a quelle della Montreal
Aspettiamo anche le impressioni di guida
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Il mio antico desiderio: AR Giulia GT 2000 Veloce
Bella si
Non il solito rosso
Non il solito rosso
Re: Il mio antico desiderio: AR Giulia GT 2000 Veloce
Molto bella, complimenti! Raccontaci come va e in che condizioni si trova. A vederla in foto sembra perfetta!
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Il mio antico desiderio: AR Giulia GT 2000 Veloce
Le ruote non sono simili, sono proprio quelle.
- JohnnyBravo
- Messaggi: 878
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Il mio antico desiderio: AR Giulia GT 2000 Veloce
Non le avrà tolte dalla sua verdona?
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Il mio antico desiderio: AR Giulia GT 2000 Veloce
Rieccomi qui.....
Intanto ringrazio tutti per i complimenti.
Avevo iniziato la ricerca a fine anno 2021. A tempo perso ne ho viste e selezionate davvero tante. Ma con i GT (tutti i tipi e versioni) la ricerca ti porta allo sfinimento. L'offerta è piuttosto sostanziosa ma, come spesso accade, quelle davvero valide e meritevoli di attenzione si riducono a poche unità.
Questa - che poi ho acquistato - era già da un anno che compariva tra gli annunci on-line ma non la consideravo più di tanto per le poche foto neanche tanto esaustive e la descrizione del mezzo troppo sbrigativa. Dopo alcuni mesi si riproponeva però a prezzo da "caduta libera". E fu così che destò la mia attenzione.
Una mattina decisi di andare a vederla di persona ad Arezzo con un amico già felice possessore di una GT identica. Ero il primo di una lista di appuntamenti presi dal figlio del proprietario per quella giornata.
Unico proprietario un signore ultraottantenne che la acquistò nel giugno del 1973; affezionatissimo alla sua GT sempre gelosamente conservata nel suo garage. Il quadro strumenti segna 71mila km. Ultima revisione nel 2014. L’auto è sincera e dimostra ciò che è senza lasciare dubbi. Questa l’impressione che ho avuto.
Una volta provata per alcuni chilometri (targa prova), verificata sul ponte l’integrità dei sottoporta e la pressoché totale assenza di ruggine nel sottoscocca, rilevato che gli interni abitacolo erano in perfette condizioni, cresceva la convinzione che quella GT meritava uscire da quel garage ed essere riportata al suo splendore dopo accurato smontaggio e riverniciatura completa a causa del degrado cui era andata incontro la carrozzeria nel corso dei suoi 50 anni.
Targa originale di prima immatricolazione, vetri azzurrati, cerchi millerighe e sellerie texalfa beige chiaro, chiavi originali doppie Alfa Romeo Neiman e Safe. Era come la stavo cercando. Cosa chiedere di più ?
…. Continua….
Intanto ringrazio tutti per i complimenti.
Avevo iniziato la ricerca a fine anno 2021. A tempo perso ne ho viste e selezionate davvero tante. Ma con i GT (tutti i tipi e versioni) la ricerca ti porta allo sfinimento. L'offerta è piuttosto sostanziosa ma, come spesso accade, quelle davvero valide e meritevoli di attenzione si riducono a poche unità.
Questa - che poi ho acquistato - era già da un anno che compariva tra gli annunci on-line ma non la consideravo più di tanto per le poche foto neanche tanto esaustive e la descrizione del mezzo troppo sbrigativa. Dopo alcuni mesi si riproponeva però a prezzo da "caduta libera". E fu così che destò la mia attenzione.
Una mattina decisi di andare a vederla di persona ad Arezzo con un amico già felice possessore di una GT identica. Ero il primo di una lista di appuntamenti presi dal figlio del proprietario per quella giornata.
Unico proprietario un signore ultraottantenne che la acquistò nel giugno del 1973; affezionatissimo alla sua GT sempre gelosamente conservata nel suo garage. Il quadro strumenti segna 71mila km. Ultima revisione nel 2014. L’auto è sincera e dimostra ciò che è senza lasciare dubbi. Questa l’impressione che ho avuto.
Una volta provata per alcuni chilometri (targa prova), verificata sul ponte l’integrità dei sottoporta e la pressoché totale assenza di ruggine nel sottoscocca, rilevato che gli interni abitacolo erano in perfette condizioni, cresceva la convinzione che quella GT meritava uscire da quel garage ed essere riportata al suo splendore dopo accurato smontaggio e riverniciatura completa a causa del degrado cui era andata incontro la carrozzeria nel corso dei suoi 50 anni.
Targa originale di prima immatricolazione, vetri azzurrati, cerchi millerighe e sellerie texalfa beige chiaro, chiavi originali doppie Alfa Romeo Neiman e Safe. Era come la stavo cercando. Cosa chiedere di più ?
…. Continua….