Buongiorno a tutti vi presento la mia GT Junior 1300 del '69, venduta a Milano dal concessionario in via Gattamelata.
Rimasta con il primo proprietario fino a fino 2004 quando io e mio cugino decidemmo di prenderla per restaurarla.
Le cose iniziarono bene ma finirono male, le società, soprattutto con parenti e con questo genere di oggetti, sono difficili da gestire.
Alla fine 7 anni fa sono diventato l'unico proprietario della GT ma alcuni danni erano ormai stati fatti, in particolare il lavoro del carrozziere che non é stato eseguito nel migliore dei modi
Vi starete chiedendo perché fil di ferro, o forse no, il primo proprietario era un abile fai da te,di seguito la foto
GT Junior fil di ferro
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: domenica 7 giugno 2020, 10:24
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: domenica 7 giugno 2020, 10:24
Re: GT Junior fil di ferro
Questa si che è una storia interessante.
Re: GT Junior fil di ferro
Emanuele, ora dovresti continuare con il racconto, io lo conosco molto bene ma gli altri saranno certamente curiosi.
Re: GT Junior fil di ferro
Eh sì! Racconta, racconta!
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: domenica 7 giugno 2020, 10:24
Re: GT Junior fil di ferro
In effetti ormai te ne avrei le bocce piene
Stefano mi sta sopportando e supportando parecchio, soprattutto in questo ultimo periodo e lo ringrazio davvero molto.
Tornando alla storia della GT, dopo lo smontaggio completo e il lavoro di cazzuola del carrozziere, la vettura diventa solo mia, anno 2014.
A questo punto intraprendo il lavoro di rimontaggio e di sistemazione delle magagne lasciate dal carrozziere. Per ogni passo avanti ne sono stati fatti due indietro scoprendo componenti rotti, mancanti o riparati male in precedenza.
Per quanto riguarda i lamierati sono stati cambiati i fondi per intero, i fascioni sotto porta e il resto riparato.
Nelle foto qui sotto l'inizio dei lavori dopo la carrozzeria, pannelli antirombo e fonoassorbenti, forse ho esageraro
Come precisazione vi dico che tutti i lavori che vedrete li ho eseguiti io e la mia compagna che mi aiuta sempre, anima santa che mi sopporta
- JohnnyBravo
- Messaggi: 878
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: GT Junior fil di ferro
Bel lavoro che stai facendo, inoltre trovare una donna che ti aiuta… santa subito!
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: GT Junior fil di ferro
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: domenica 7 giugno 2020, 10:24
Re: GT Junior fil di ferro
Santa e dire pocoJohnnyBravo ha scritto: ↑lunedì 8 giugno 2020, 10:29 Bel lavoro che stai facendo, inoltre trovare una donna che ti aiuta… santa subito!
Di seguito alcune foto delle varie pulizie e delle cromature che ha ripassate la mia dolce metà, se non mi odia é quella giusta
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: domenica 7 giugno 2020, 10:24
Re: GT Junior fil di ferro
Oggi salto l'ordine temporale e vi posto alcune foto del motore perché non capisco alcune cose.
Dunque, il motore dopo averlo lavato, eseguite le manutenzioni ordinarie l'ho rimontato in macchina ed è partito praticamente subito.
Dopo aver portato la macchina dal meccanico per la messa a punto scopriamo un grave problema, un prigionerio ha ceduto!
Quindi si riparte, smonto il motore e lo porto in rettifica, una volta aperto si scopre il disastro: la base delle canne é corrosa all'ennesima potenza e i prigionieri tutti andati.
A questo punto sto cercando, anche con l'aiuto di Stefano, un blocco messo meglio e qui nascono i miei dubbi.
Il mio motore ha codice AR00530 con filtro a cartuccia sul fianco del monoblocco, invece cercando su internet tutti quelli trovati con il filtro così sono AR00539, quest'ultimo é compatibile con tutti gli altri componenti originali del motore?
Grazie per chiunque avesse notizie in merito, e perché no, un monoblocco da proporre
Allego alcune foto
Dunque, il motore dopo averlo lavato, eseguite le manutenzioni ordinarie l'ho rimontato in macchina ed è partito praticamente subito.
Dopo aver portato la macchina dal meccanico per la messa a punto scopriamo un grave problema, un prigionerio ha ceduto!
Quindi si riparte, smonto il motore e lo porto in rettifica, una volta aperto si scopre il disastro: la base delle canne é corrosa all'ennesima potenza e i prigionieri tutti andati.
A questo punto sto cercando, anche con l'aiuto di Stefano, un blocco messo meglio e qui nascono i miei dubbi.
Il mio motore ha codice AR00530 con filtro a cartuccia sul fianco del monoblocco, invece cercando su internet tutti quelli trovati con il filtro così sono AR00539, quest'ultimo é compatibile con tutti gli altri componenti originali del motore?
Grazie per chiunque avesse notizie in merito, e perché no, un monoblocco da proporre
Allego alcune foto