AR*1425167* Storia di BO, la Montreal di Fred

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fred faster
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#1

Messaggio da fred faster »

7 Ottobre: arrivano le foto dell'intervento di ripristino della perdita d'olio dalla parte anteriore destra del vano motore. La causa è stata individuata nel radiatore dell'olio le cui casse si stavano dissaldando, dando origine a perdite di lubrificante. Il radiatore è stato già inviato in riparazione.

Saluti,
Fred
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fred faster
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#2

Messaggio da fred faster »

8 Ottobre: continua l'aggiornamento sullo stato di salute di BO. Identificata un'altra perdita di lubrificante dal gommino di tenuta del microinterruttore del cutoff, un pezzo da trovare in giro per il mondo (qualcuno di voi lettori ce l'ha ?). Segnalata anche la necessità di sostituire le boccole di sostegno del radiatore, queste dovrebbero essere disponibili da AMS Alfa Montreal Service.

Saluti,
Fred
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fred faster
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#3

Messaggio da fred faster »

Proseguono i lavori, in attesa di ordinare i ricambi per i primi interventi di ripristino. Smontato il serbatoio dell'olio ed i coperchi delle punterie per la pulizia da sporcizia presente nell'olio. Rilevata usura sui bicchierini, necessario sostituirli e riprofilare le camme. Arrivano anche le foto degli alberi a camme con i profili usurati.

Saluti,
Fred
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Woodyboop
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#4

Messaggio da Woodyboop »

fred faster ha scritto: sabato 12 ottobre 2019, 14:28 8 Ottobre: continua l'aggiornamento sullo stato di salute di BO. Identificata un'altra perdita di lubrificante dal gommino di tenuta del microinterruttore del cutoff, un pezzo da trovare in giro per il mondo (qualcuno di voi lettori ce l'ha ?). Segnalata anche la necessità di sostituire le boccole di sostegno del radiatore, queste dovrebbero essere disponibili da AMS Alfa Montreal Service.

Saluti,
Fred
Fred, per il gommino prova a questo annuncio. Mi sembra ci siano tanti pezzi di ricambio:
https://www.subito.it/accessori-auto/al ... 898043.htm

WB
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Adriano
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#5

Messaggio da Adriano »

Ma quanti km ha fatto? Come mai riprofilare le camme? È un'usura normale?
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
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fred faster
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#6

Messaggio da fred faster »

Adriano ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 19:11 Ma quanti km ha fatto? Come mai riprofilare le camme? È un'usura normale?
Ho parlato ieri sera con Pietro che mi ha rassicurato sul fatto che l'usura a sua esperienza è stata determinata dall'uso che è stato fatto della vettura prima della mia gestione; il cambio olio ogni anno/3.000km (max 5.000km, che è quello che faccio da 10 anni a questa parte) è il presupposto per evitare usure ed ha limitato un rapido decadimento dello stato superficiale di camme e bicchierini. Ne ha viste molte di peggio, di camme usurate su motori Montreal. Ok quindi anche per l'olio 20W50 Castrol Classic 👍

Saluti,
Fred
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JohnnyBravo
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#7

Messaggio da JohnnyBravo »

Anch'io in occasione del rifacimento del motore ho fatto riprofilare le camme. Dove le manderai Fred, da Colombo e Bariani?
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
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fred faster
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#8

Messaggio da fred faster »

Ci pensa Pietro ma non mi ha detto dove. Però mi ha detto che stanno molto meglio delle tue di allora 😬
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JohnnyBravo
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#9

Messaggio da JohnnyBravo »

Pietro mi aveva consigliato C&B quindi sei in una "botte de fero" :P
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Luca72
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Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#10

Messaggio da Luca72 »

In cosa consiste il riprofilare le camme? Si deve riportare materiale e poi tirarlo fino a ottenere di nuovo lo stesso profilo iniziale? E il trattamento superficiale?
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
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